Mainmenu
Gallery
Events
tipstricks
Guests
links
 
GP01FB


Vai alla pagina del Webmaster
Realizzato da Steve - Webmaster
Sito attivo dal 1998


Concorrente al JAF-Con 8 / Taked Part at Jaf-Con 8

 

Guyver
Elfin - scala 1/8

(ITA) Questa e' stata la prima conversione di un kit in vinile che ho effettuato ed e' anche uno dei due modelli che ho usato per partecipare al JafCon96 (vedete la pag. 49 di Hobby Japan 10/"96) insieme con il GP01. E' stata una conversione leggera perche' ho modificato solo la posizione da dritto in piedi ad in corsa per saltare. Ho tagliato il vinile con una lama affilata ed ho ricreato la nuova posizione con dei pezzi di vinile avanzati ed il cianocrilato come vedete in foto. Come stucco ho usato quello inglese chiamato Kneadite (giallo-blu che mescolato diventa verde ed ha un'ottima adesivita' sul vinile cosa che il Milliput non ha). Lavorando con gli attrezzi umidi d'acqua ho creato la texture delle giunture tra gli scudi del corpo. Ho dato una buona mano di fondo e l'ho colorato con i colori Gunze con l'aerografo per creare luci ed ombre, un buon lavaggio con il nero ad olio ha finito il lavoro. La lama dell'avambraccio destro e' stata ricostruita piu' grande con il plasticard. Per la base ho usato del Dash per creare la roccia ed o proceduto dopo una prima mano di blue cobalto della Lifecolor , a 7 passaggi di drybrush con vari toni di grigio per finire con una di carnicino chiaro. Tutto il lavoro mi e' sembrato buono ed ho ottenuto l'effetto cercato (erano solo 2 anni che facevo modellismo). Spero soddisfi anche tutti voi.

(ENG) This is the first vinyl conversion I made and is one of the two models I used to compete at JafCon96 (see page 49 of Hobby Japan 10/"96 ) with the GP01 one. It has been a light conversion because I only modified the position from standing to running and Jump one. I cutted the vinyl with a sharp blade and with other pieces of vinyl glued with cianocrylate I made the new position you can see in photos. As putty I used the english Kneadite (yellow-Blue that mixed becames green and has a good adhesion on vinyl , thing that milliput doesn't have). Working with wet tools I made the texture of the joints between the armour pieces. I gived a good hand of primer and I coloured it with Gunze colors and the Airbrush to make shadows and Lights, a black oil wash has finished the work. the right hand blade was reconstruced bigger with a piece of plasticard. For the base I used some low cost italian Putty (Dash) to make the rock and I done after a first colouring with cobalt blue from Lifecolor 7 passages of drybrush with various tones of gray to finish with a light flesh one. The overal work seems good to me and I obtained what I was looking for (it was only 2 years I was making models). I hope it looks good also to you all.




Se volete scrivermi potete usare l'email segnata nell'immagine qui sotto:

email

Diritti D'autore - Trademarks


Associato a:

GundamUniverse, tutto su Gundam !!

NKGCommunity